La nuova gamma Xiaomi 17, presentata in Cina alla fine del mese scorso, ha già raggiunto un importante traguardo commerciale. Secondo quanto dichiarato dal presidente Lu Weibing su Weibo, la serie ha superato 1 milione di unità vendute in appena una settimana dal lancio.
Vendite più rapide delle generazioni precedenti
Weibing ha sottolineato che la serie 17 ha raggiunto questo risultato più velocemente rispetto a qualsiasi generazione precedente, spingendo l’azienda ad aumentare la produzione per rispondere a una domanda superiore alle attese.
Tuttavia, il dato si riferisce alla Cina e contraddice le dichiarazioni del noto analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo che, solo qualche giorno fa aveva sottolineato come l’azienda cinese avesse dovuto tagliare la produzione, in presenza di una domanda inferiore del 20%.
È dunque possibile che Lu Weibing abbia voluto rispondere indirettamente a queste voci oppure che la risposta del mercato cinese sia più convinta rispetto a quella degli altri Paesi.
Le caratteristiche dei nuovi modelli
Gli Xiaomi 17 Pro e 17 Pro Max si distinguono per la presenza di un display secondario sul retro e per l’integrazione del nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5. Entrambi vantano un comparto fotografico migliorato, mentre il Pro Max si presenta con una batteria da 7.500 mAh, la più capiente mai vista su un top di gamma Xiaomi.
Il modello base Xiaomi 17 utilizza anch’esso il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 ed è dotato di una batteria Si/C da 7.000 mAh e di una configurazione a tripla fotocamera posteriore