La serie Xiaomi 17 è al centro dell’attenzione nelle ultime settimane e, nonostante il lancio sia atteso solo per l’inizio del 2026, iniziano già a circolare indiscrezioni anche sul modello Xiaomi 17 Ultra. Una recente fuga di notizie, ad esempio, suggerisce un comparto fotografico leggermente migliorato rispetto alla generazione precedente.
Connettività saltellitare
Secondo nuove informazioni provenienti dalla Cina, il dispositivo avrebbe appena ricevuto l’approvazione da parte di un ente regolatore per l’utilizzo della connettività satellitare diretta. Il documento indica che Xiaomi 17 Ultra sarà compatibile con i sistemi Tiantong-1 e Beidou, consentendo così chiamate e messaggi via satellite. Inoltre, la certificazione rivela il supporto alla tecnologia UWB (Ultra Wideband), una novità assoluta per la gamma flagship di Xiaomi.
In quali mercati?
C’è però un dettaglio interessante: l’approvazione fa riferimento al modello con codice 25128PNA1C, diverso da quello individuato a settembre. Questo potrebbe indicare che la versione con connessione satellitare sia destinata esclusivamente al mercato cinese, oppure che Xiaomi stia preparando due varianti del dispositivo.
È ancora presto per trarre conclusioni definitive, ma nei prossimi mesi dovrebbero emergere ulteriori indiscrezioni sullo Xiaomi 17 Ultra e sulle sue caratteristiche avanzate.