Xiaomi prepara un nuovo smartphone Redmi con batteria da 9.000 mAh e ricarica da 100 W

Secondo un nuovo report del noto leaker cinese Digital Chat Station, Xiaomi starebbe lavorando a uno smartphone dotato di una batteria da 9.000 mAh, accompagnata da ricarica rapida da 100W. Si tratterebbe di una delle soluzioni energetiche più ambiziose mai viste su un telefono, soprattutto in ambito mainstream.

Una possibile rivoluzione nella gamma Redmi

La notizia fa riferimento a un nuovo smartphone della serie Redmi, anche se il modello preciso non è ancora stato identificato. Alcune fonti cinesi ipotizzano che possa trattarsi del Redmi Turbo 5, ma questa teoria contrasta con indiscrezioni precedenti, secondo cui quel dispositivo avrebbe una batteria da 7.500 mAh.

Oltre a ciò, Xiaomi starebbe sperimentando anche un prototipo con batteria da 10.000 mAh, un traguardo che, se confermato, spingerebbe i limiti della tecnologia attuale per quanto riguarda capacità e gestione termica.

Possibile esclusiva per il mercato cinese

Nonostante l’entusiasmo, è improbabile che questo modello con batteria da 9.000 mAh arrivi in versione internazionale. In passato, infatti, le varianti cinesi con batterie al silicio-carbonio di grande capacità sono state esportate in Europa e in altri mercati con celle ridotte, per rispettare le normative locali e contenere peso e dimensioni.

Per ora, quindi, gli utenti europei dovranno limitarsi a osservare da lontano l’evoluzione di questo progetto, che potrebbe rappresentare un passo importante verso smartphone con autonomia da record senza rinunciare alle prestazioni.

0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione