Fastweb Mobile SIM 4G

Fastweb Mobile passa alla rete TIM e arrivano le nuove SIM 4G

Fastweb Mobile è ufficialmente diventato un operatore Full Mvno. Le reti su cui si appoggerà l’operatore saranno quelle di TIM e non più quelle di 3 Italia. I benefici per gli utenti sono immediati perché la banda 4G e 4G+ è finalmente disponibile assicurando una maggiore velocità di download (fino a 100 Megabit) e in upload (40 Mbps). Migliora anche la copertura della rete in Italia con oltre 527 comuni in cui è già possibile navigare in 4G+ con velocità fino a 300 Mbps in download.

Per sfruttare i nuovi servizi i clienti Fastweb mobile dovranno sostituire le proprie SIM con le nuove, nei negozi fisici o attraverso il canale online in maniera totalmente gratuita.

Comunicato stampa:

“Il passaggio di Fastweb a operatore Full Mvno ci consentirà di avere maggiore autonomia, maggior controllo sull’infrastruttura tecnica e quindi sulla qualità e innovazione del servizio offerto” ha dichiarato Federico Ciccone, Chief of Marketing & Customer Experience di Fastweb. “Il passaggio al 4G è un passaggio fondamentale della nostra strategia che punta a offrire ai clienti Fastweb servizi sempre più convergenti a casa e fuori casa. Offriamo la migliore connettività a casa grazie alla nostra infrastruttura in fibra, accompagniamo i nostri clienti fuori casa grazie a WOW FI ovvero la rete di wi-fi basata sulla community dei clienti, offriamo il mobile 4G e il 4GPlus con la copertura più estesa e stiamo già lavorando per portare il 5G ai nostri clienti”.

Fastweb Mobile: nuove offerte Mobile 250, Mobile 500 e Mobile Freedom

Alla novità del 4G, Fastweb associa anche un rilancio condito da un piano di espansione come già annunciato e tre offerte dedicate agli attuali clienti mobile o di rete fissa: Mobile 250, Mobile 500 e Mobile Freedom.

  • Mobile 250 a 6 euro al mese: 250 minuti, 250 sms, 6 GB di internet
  • Mobile 500 a 6 euro al mese: 500 minuti, 500 sms, 3 GB di internet
  • Mobile Freedom: minuti illimitati, sms illimitati, 6 GB di internet

Per chi non è cliente Fastweb:

  • Mobile 250 a 10 euro al mese: 250 minuti, 250 sms, 6 GB di internet
  • Mobile 500 a 10 euro al mese: 500 minuti, 500 sms, 3 GB di internet
  • Mobile Freedom a 15 euro: minuti illimitati, sms illimitati, 6 GB di internet