Huawei e Leica insieme per la fotografia sugli smartphone

Le ambizioni sono molto elevate, nientemeno che “reinventare l’idea di fotografia da smartphone“. Così recita la nota stampa che annuncia la partnership fra Huawei e lo storico brand tedesco del mondo imaging, Leica.

L’accordo, i cui termini non sono stati specificati, include ricerca e sviluppo, progettazione, ingegnerizzazione, user experience, marketing e distribuzione al dettaglio. Di più al momento non si sa. Di seguito le dichiarazioni dei rispettivi top manager.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG, ha affermato: “Con questa straordinaria collaborazione stiamo offrendo ai tanti nostri clienti il meglio di ciò che due brand autorevoli possono costruire insieme combinando innovazione e design, migliorando l’esperienza utente e continuando ad ispirare sorprendenti progressi tecnologici attraverso un’eccezionale qualità delle immagini. Leica è una leggenda nel mondo della fotografia; crediamo che nessun altro produttore abbia rivoluzionato il settore tanto quanto loro. Huawei ha fatto della qualità un proprio punto fermo e di orgoglio, e Leica rappresenta una classe a sé stante nel proprio settore”.

Oliver Kaltner, CEO di Leica Camera, ha dichiarato: “L’alleanza strategica tra Huawei e Leica dimostra il desiderio di continuare a spingersi oltre il limite della tecnologia da parte di due marchi globalmente attivi, che stanno rapidamente crescendo. Oltre alla forza innovativa e agli standard di alto livello, le nostre due aziende sono legate dall’impegno per una qualità senza compromessi. La partnership tecnologica con Huawei offre a Leica Camera un’eccellente opportunità di applicare la propria comprovata esperienza nella fotografia ad un nuovo segmento di prodotto e di sbloccare nuove occasioni di business nel settore dei device mobili. Gli smartphone offrono un contributo molto importante al mondo della fotografia e aprono la porta a Leica per la ricerca di nuovi target e campi di applicazione”.

##BANNER_QUI##