iPhone 8

iPhone 8 in arrivo il 17 settembre?

iPhone 8 è ormai divenuto lo smartphone più atteso dell’anno e non passa giorno che non vi siano voci sulla data del suo arrivo, su probabili ritardi nella sua presentazione e su leak riguardo le caratteristiche tecniche.

Oggi, tuttavia, c’è qualcosa di più di una voce da segnalare, che si evince da un tweet di un noto leaker di Apple, ossia Benjamin Geskin (@VenyaGeskin1)

Geskin pubblica infatti una circolare interna di Apple che stabilisce dei Black Out Days durante i quali saranno sospesi ferie e permessi retribuiti e non retribuiti. Il periodo andrà dal 17 settembre al 4 novembre, una finestra che sembra essere stata tenuta appositamente molto larga per offrire meno indizi possibili e – come si legge nella nota – potrà cambiare nei prossimi giorni.

I Black Out days si sono resi necessari per assicurare la presenza di tutti gli addetti all’assistenza in attesa di grandi picchi di richiesta della loro attività.

Troppo facile, a questo punto, concludere che fra il 17 settembre e il 4 novembre accadrà qualcosa di molto importante per Cupertino, che si prepara a lanciare l’iPhone del decennale, che dovrebbe chiamarsi iPhone 8.

Qualcuno ipotizza addirittura che il keynote di lancio potrebbe proprio essere il 17 settembre, con l’usicta dei prodotti nelle settimane successive. Ma è ancora presto e sarà bene continuare a monitorare da vicino la finestra dei Black Out Days.