Moto G5 Plus

Lenovo presenta Moto G5 e Moto G5 Plus

Nella splendida cornice dell’hotel W di Barcellona, si parla sempre di fuorifiera, Lenovo ha presentato i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus.

In realtà gran parte della conferenza è stata dedicata ai nuovi Moto Mods che arriveranno presto sul mercato tra cui spiccano il modulo per trasformare lo smartphone in un gamepad e anche altri accessori come la ricarica wireless e un adattatore che rende lo smartphone compatibile con qualunque carica batteria.

Moto G5

Dicevamo che gli smartphone presentati da Motorola sono due, iniziamo dunque dal Moto G5 caratterizzato da un design in metallo piacevole e una batteria da 2.800mAh. Il processore  è invece un octa core da 1,4 GHz. Completano la dotazione  2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il display è da 5 pollici Full HD con 441 ppi. La fotocamera posteriore  è da 13 Mpixel.

 

Moto G5 Plus

Qui il display è un po’ più grande, 5,2 pollici sempre Full HD, mentre il processore è uno snapdragon 625 con frequenza a 2.0 GHz. Abbiamo inoltre 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di Storage. La fotocamera posteriore è da 12 Megapixel.

Entrambi i modelli debutteranno ad aprile. Il mMoto G5 a 199 euro, mentre il Moto G5 Plus costerà 299 euro.

 

 

 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar