Mastercard e Samsung insieme per Pay

MasterCard e Samsung hanno annunciato l’estensione della loro partnership globale, che sfrutta il servizio MasterCard Digital Enablement Service per portare Samsung Pay in Europa. Gli istituti finanziari del Vecchio Continente potranno connettersi alla piattaforma MDES e attivare il servizio Samsung Pay non appena sarà disponibile sul mercato. I titolari potranno attivare le loro carte di credito, debito, ricaricabili, prepagate e business attraverso gli emittenti iscritti al servizio Pay e usare i propri dispositivi mobili per gli acquisti quotidiani.
 
“Samsung Pay è lieta di collaborare con MasterCard per offrire un’esperienza di pagamento semplice e sicura con un’ampia rete di accettazione ai titolari di carte MasterCard e agli istituti emittenti in Europa”, ha affermato Injoing Rhee, EVP di Samsung Electronics e Global Head di Samsung Pay. “Siamo entrambi impegnati in innovazioni tecnologico-finanziarie rivoluzionarie che manterranno la promessa di un vero e proprio mobile wallet.”

##BANNER_QUI##

“In virtù della continua crescita registrata a livello globale di dispositivi mobili interconnessi e alla fiducia nel loro potenziale da parte dei consumatori, siamo orgogliosi di ampliare la nostra collaborazione con Samsung per rendere disponibili i servizi Samsung Pay e MDES ai titolari di carte in Europa. Gli europei hanno da sempre guidato l’adozione di nuovi modi per fare acquisti e pagamenti. Grazie alla solida partnership con Samsung, ci proponiamo di continuare a guidare l’innovazione nel settore del mobile commerce, offrendo ai consumatori esperienze di pagamento digitale semplici e sicure”, ha dichiarato Javier Perez, Presidente di MasterCard Europe.
 
Samsung Pay è stato lanciato negli Stati Uniti e in Sud Corea e l’azienda sta dialogando con istituzioni finanziarie e partner locali per portare il servizio in Europa.