Mediatek MT6753, il primo Octa core a 64bit Worldmode

MediaTek ha annunciato a Barcellona MT6753, il primo System-on-Chip (SoC) Octa-core a 64-bit per mobile con supporto per funzionalità WorldMode modem. Insieme al SoC MT6735 quad-core già annunciato, il nuovo MT6753 è progettato per il mercato degli smartphone di fascia media.

MT6753 SoC sarà offerto a un prezzo che genera valore significativo per i consumatori, soprattutto perché arriva integrando CDMA2000 per assicurare la compatibilità in ogni mercato. Gli otto processori ARM Cortex-A53a 64 bit da 1.5GHz e Mali-T720 GPU permettono di soddisfare i requisiti multimediali grafici più rigorosi, mantenendo anche l’efficienza delle batterie per i dispositivi di fascia alta.

Il lancio di MT6753 dimostra ancora una volta la volontà di MediaTek di offrire più potenza e possibilità di scelta per la nostra linea di prodotti 4G LTE, consentendo, inoltre, ai clienti a livello mondiale maggiori varietà e flessibilità nel loro layout di prodotto” ha dichiarato Jeffrey Ju, Senior Vice President di MediaTek.

MT6753 sarà disponibile con i primi dispositivi commerciali nel secondo trimestre del 2015.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar