Microsoft Surface Pro 4 e Surface Book ufficiali

Dopo aver annunciato i nuovi smartphone Lumia, Microsoft non si è fermata e ha anche svelato i nuovi Surface Pro 4 e Surface Book. Nel primo caso si tratta di un tablet-PC unico nella sua categoria, giunto alla quarta versione e in grado di affiancare la portabilità estrema ad un hardware completo.

Rispetto al modello precedente il display è da 12.3 pollici, lo spessore è stato ridotto fino a 8.4 mm e sono stati migliorati il pennino, che ora ha una “gomma” digitale sulla parte superiore e autonomia di 1 anno, la tastiera e il processore, un Intel Core di sesta generazione. Pur non definendo il modello preso in considerazione, Microsoft ha dichiarato prestazioni del 50% superiori a quelle di un Apple MacBook e del 30% superiori a un Surface Pro 3. Nessun compromesso circa le memorie: la variante più costosa vanterà 16 GB di memoria Ram e 1 TB di memoria SSD.

Rinnovata anche la Type Cover, ora in cinque colori, con pulsanti più delineati e sensore di impronte digitali per la sicurezza. I pre-ordini inizieranno il prossimo 7 ottobre, con disponibilità dal 26 dello stesso mese. I prezzi partiranno da 899 dollari.

Surface Book


A sorpresa, Microsoft ha svelato anche il suo primo notebook ibrido. Un vero e proprio computer con display da 13.5 pollici (267 ppi) estraibile come un tablet, CPU Intel, scheda grafica NVIDA dedicata a professionisti e gamers. Molto alta l’autonomia dichiarata da Microsoft che per questo che modello dovrebbe superare le 12 ore.

Come per il Surface Pro 4, anche Surface Pro arriverà il 26 ottobre ad un prezzo inedito e di ben 1499 dollari.

##BANNER_QUI##