MWC16: Ecco la nuova Cpu Helio P20 di MediaTek

Arriverà sui primi smartphone nella seconda metà dell’anno il nuovo processore (system on chip per la precisione) Helio P20, presentato da MediaTek al Mobile World Congress di Barcellona. Octa core con frequenza massima di 2,3 GHz e processo produttivo a 16 nanometri, Helio P20 vanta fra le sue caratteristiche un’alta efficienza energetica.

Forte di otto core Cortex A53, è abbinato a un processore grafico Mali T880 dalle ottime prestazioni e quindi adatta anche ai videogiocatori più esigenti. Fra le altre caratteristiche, da segnalare il supporto allo standard Lte Cat.6, alle funzionalità Dual Sim e alla memoria di tipo LPDDR4X.

MediaTek ha progettato il nuovo MediaTek Helio P20 per soddisfare la domanda dei consumatori che chiedono dispositivi eleganti, potenti ed efficienti dal punto di vista energetico”, dichiara Jeffrey Ju, Executive Vice President e Co-Chief Operating Officer di MediaTek. “Le persone attribuiscono sempre più importanza all’autonomia della batteria e alle capacità multimediali dei loro smartphone. MediaTek ha raccolto questa sfida con una soluzione all’avanguardia”.

##BANNER_QUI##