Switch

Nintendo Switch: caratteristiche tecniche, giochi e prezzo – VIDEO

Switch. Così si chiama la nuova console di Nintendo, in arrivo il 3 marzo. In pratica si tratta di tre console in una, visto che si connette al televisore. Ma si trasforma anche in un sistema da gioco portatile grazie al suo display da 6,2 pollici e in tablet. Per la prima volta i giocatori potranno godere di un’esperienza da console domestica in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Lucio Prosperi e Christian Boscolo hanno avuto la possibilità di toccare con mano la Switch. Di provare alcuni dei giochi che saranno disponibili al lancio e di farsi un’idea sulle potenzialità del dispositivo.

Switch, un po’ Wii un po’ console tradizionale

Il risultato è il video che trovate qui sotto, nel quale avrete la possibilità di avere un assaggio delle potenzialità della console. E vedere alcuni dei titoli che si potranno acquistare dal 3 marzo. Questa la line-up: 1-2 Switch, The Legend of Zelda: Breath of The Wild, Arms, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Snipperclips (realizzati da Nintendo), oltre ad alcuni titoli di terze parti tra cui Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, Super Bomberman R, Fast RMX, Skylanders Imaginators e Has Been Heroes. Nintendo Switch sarà lanciata a un prezzo di 329 euro.

 

Lucio Prosperi

Giornalista e scrittore, si occupa di tecnologia dal 1998, anno in cui ha cominciato a lavorare per alcune riviste di videogiochi per poi approdare, nel 2005, in Toppress e specializzarsi nell'hi-tech mobile. Grande appassionato di calcio e cinema, nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo: Cintura Nera di Preliminari.