Nokia 3310

Nokia 3310 ritorna con il display a colori

È il Nokia 3310 uno dei telefoni più attesi del Mobile World Congress 2017, che apre i battenti lunedi, ma che prevede presentazioni di grande prestigio già nella giornata di domenica.

Una di queste riguarda proprio Nokia, che ha annunciato un restyling di uno dei suoi più famosi feature phone: il 3310. E feature phone rimarrà anche in questa nuova vita poichè, contrariamente ad alcune voci uscite qualche settimana fa, non integrerà Android.

Nokia 3310: come sarà

Il nuovo Nokia 3310 non dovrebbe differire tantissimo dal vecchio, ma sarà più sottile, meno pesante e, soprattutto, avrà un display a colori di dimensioni più generose. La posizione del tasto fisico – si dice – potrebbe rimanere addirittura la stessa, pur con differenze nelle dimensioni. Sul fronte dei colori, ci dovrebbe essere ampia scelta: rosso, verde e giallo, insieme con i classici grigio, nero e blu.

La nuova versione del Nokia 3310 dovrebbe avere un prezzo di circa 59 euro.

Il 3310 è stato lanciato per la prima volta nel lontano 2000 e veniva prodotto in Danimarca. Succedeva all’altrettanto popolare 3210. È senza dubbio stato uno dei cellulari di maggior successo di Nokia. Si stima abbia venduto circa 126 milioni di unità in tutto il mondo. Era noto per la solidità della sua scocca e per la lunga autonomia della sua batteria.

Ora attendiamo il successore, quasi vent’anni dopo. Raccoglierà un’eredità pesantissima.