Snapdragon 810 ufficiale: caratteristiche e disponibilità

A seguito dell’annuncio di LG G Flex 2 (LINK), Qualcomm ha finalmente ufficializzato l’arrivo del suo nuovo processore top di gamma: lo Snapdragon 810.

Si tratta di una potente cpu octa core a 64-bit costruita con processo produttivo a 20 nm che offre l’ormai consueta tecnologia big.LITTE: quattro prestanti processori con microarchitettura Cortex-A57 volti a sprigionare il massimo della potenza e altri quattro processori Cortex-A53 volti al risparmio energetico.
La frequenza di clock è stata fissata rispettivamente a 2 e 1.65 GHz mentre la GPU, l’unità di elaborazione grafica che aiuta la cpu nel rilascio di immagini, sarà la nuova Adreno 430 da ben 775 MHz. E’ assicurato inoltre il supporto alle memorie RAM LPDDR4, l’aggancio delle reti LTE di Cat 6/8 e quello del nuovo standard Bluetooth 4.1

L’arrivo sul mercato è previsto a febbraio/marzo e con tutta probabilità, sarà il cuore di tutti gli smartphone top di gamma 2015.

A seguire, alcuni video comparativi che mettono in risalto le potenzialità del nuovo Snapdragon 810 rispetto ai modelli 801 e 805.

##BANNER_QUI##