Super Mario Run

Super Mario Run, si stimano 1,5 miliardi di download

Se pensate che il successo di Pokémon Go, l’app sviluppata da Niantic e The Pokémon Company per Nintendo, sia un stato un evento irripetibile (ad oggi quasi 500 milioni di download) presto dovrete ricredervi. Secondo gli analisti di Kantan Games, infatti, Super Mario Run, in arrivo a dicembre, è pronto a superare e anche di molto, Pokémon Go.

La cifra fornita è infatti quasi difficile da scrivere: 1,5 miliardi. Insomma, Super Mario Run per iOS (gratuito ma con acquisti in app) diventerà un successo planetario e porterà alle casse di Nintendo (non che ne abbiano bisogno) nuova linfa. Se pensate che sia esagerata, tenete conto che, dopo l’annuncio sul palco del Bill Graham Civic Auditorium durante l’ultimo keynote di Apple, le azioni di Nintendo sono cresciute del 29%.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar

  • Ma almeno un accenno al fatto che è previsto lo sviluppo anche per android in tutto l’articolo proprio non ci stava eh… Soprattutto considerando che i download sono previsti di questa entità perché sarà multipiattaforma!

  • Christian Boscolo

    Vero. Nintendo ha dichiarato che uscirà anche in versione Android ma non è chiaro quando. Del resto, se l’hanno presentato insieme ad Apple, un minimo di periodo esclusivo ci sarà. Stiamo quindi parlando di un mese imprecisato nel 2017…