Buona notizia per i clienti 3. A partire dal 1 maggio, infatti, tutti coloro che hanno nel proprio telefonino una Sim card di 3 Italia, potranno usufrire del roaming con Tim e Wind quando il segnale del proprio operatore sarà assente.
E il roaming, completamente gratuito, non riguarderà solamente la voce ma anche i dati. In mancanza del segnale di 3, infatti, basterà connettersi a Wind o Tim per navigare in Internet, utilizzare le app o scaricare la posta.
OFFERTE A TEMPO AMAZON: NON PERDERE L’OCCASIONE
La notizia del roaming con Wind era nell’aria (conseguenza della fusione fra le due compagnie telefoniche), mentre arriva come gradita sorpresa la possibilità di poter contare anche sul segnale di Tim, uno degli operatori con maggiore copertura in tutta Italia.
Per usufrire del roaming con Tim ( e anche con Wind) potrebbe essere necessaria una modifica alle proprie impostazioni di rete. Fino a ieri, infatti, molti utenti hanno escluso la possibilità che il proprio smartphone andasse in roaming nazionale, per il giusto timore di vedersi addebitare costi non previsti in bolletta, nel caso che il telefono si collegasse inavvertitamente alla rete di un altro operatore.
Ora questo timore, dal primo maggio, non avrà più ragione di esistere, proprio perché il roamng con Tim e Wind, sia in voce sia in dati, sarà gratuito.