Amazon Smart Glasses

Amazon Glass, gli occhiali smart del futuro con Alexa

Secondo il noto quotidiano economico Financial Times, Amazon sarebbe in procinto di lanciare dei nuovi Smart Glass, sulla falsariga di quelli di Google, che per la verità hanno avuto poca fortuna.

Amazon Smart Glass: la data

Ci sarebbe perfino una data di uscita: la fine di quest’anno.  Di certo Amazon non ha intenzione di ripetere il flop di Big G, i cui Google Glass, dopo essere stati a disposizione degli sviluppatori per 1.500 dollari, sono spartiti dalla circolazione. In pratica la commercializzazione non è mai avvenuta sia per problemi di privacy sia perché erano, in effetti, poco interessanti.

Amazon Smart Glass: le caratteristiche

Amazon sembra infatti avere le idee chiare. Gli Amazon Glass nascono come veri e propri wearable, con obiettivi e ambiti ben più ampi. La ripresa video sembra infatti superata a favore di un dispositivo che sarà in grado di tenerci sempre informati grazie al collegamento con lo smartphone. Punto di forza dei nuovi Smart Glass le aste laterali a conduzione ossea, che saranno in grado di inviare la voce dell’assistente vocale Alexa senza indossare ingombranti e scomodi auricolari. Nel mirino del colosso dell’e-commerce, dunque, tanti nuovi servizi in arrivo, che potrebbero arrivare anche come app di  terze parti visto che la piattaforma di Alexa è da tempo a disposizione dei developer di tutto il mondo.

 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar