Apple aumenta la produzione di iPhone 17 Pro e Pro Max, domanda oltre le attese. Meno bene il modello Air

Secondo gli analisti di Morgan Stanley, Apple si prepara ad aumentare la produzione della serie iPhone 17. Per il 2025, gli ordini saliranno dagli attuali 84-86 milioni di unità a una quota stimata nella fascia bassa dei 90 milioni.

iPhone 17 Pro e Pro Max trainano le vendite

L’incremento produttivo riguarderà soprattutto i modelli iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, mentre la domanda per l’iPhone Air si è rivelata più contenuta rispetto alle previsioni iniziali. Apple, secondo il report, avrebbe sottovalutato l’interesse verso le versioni premium e si sta ora adattando al mercato.

La domanda arriva dai possessori di vecchi iPhone

Gli analisti ritengono che la maggior parte degli acquirenti provenga da chi possiede modelli di iPhone molto datati. Una dinamica che dovrebbe rafforzarsi nel 2026, con l’arrivo della serie iPhone 18 e del primo iPhone Fold, atteso per la fine dello stesso anno.

Previsioni di vendita per il 2026

Morgan Stanley prevede che Apple possa vendere 243 milioni di iPhone il prossimo anno. Lo scenario più ottimistico parla addirittura di 270 milioni di unità, a condizione che il debutto del foldable e l’espansione delle funzioni della Apple Intelligence riescano a stimolare la domanda.

0 Condivisioni