Settembre è da sempre sinonimo di nuove uscite Apple, e anche quest’anno sembra non ci saranno eccezioni. Secondo le ultime indiscrezioni di Mark Gurman di Bloomberg — una delle fonti più affidabili quando si parla di Cupertino — l’evento dedicato ai nuovi iPhone 17 si terrà nella settimana che inizia l’8 settembre.
Le date papabili? Lunedì 8, martedì 9 o mercoledì 10 settembre. Esclusi i venerdì (Apple non ama chiudere la settimana con i suoi keynote) e, come da tradizione, anche l’11 settembre, per motivi storici.
Cosa aspettarsi dalla line-up 2025?
Il protagonista sarà ovviamente l’iPhone 17, affiancato da iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max. La vera novità è l’iPhone 17 Air, che andrà a sostituire il modello Plus, finora il meno performante in termini di vendite. Un rebranding? Forse. Una nuova strategia? Sicuramente. Se il nuovo Air riuscirà anche solo a migliorare le performance del Plus, sarà già un punto segnato per Apple.
L’attesa è quasi finita per iPhone 17
Con il lancio a poco più di tre mesi di distanza, l’hype è destinato a salire. Nuovo design? Funzionalità AI potenziate? Maggior durata della batteria? Per ora tutto è top secret, ma una cosa è certa: settembre sarà ancora una volta il mese dell’iPhone.