Apple Campus 2: la nuova sede è spaventosa

Un video ripreso da un drone mostra lo stato di avanzamento dei lavori della nuova struttura di Apple, denominata Apple Campus 2 che, nel 2017, ospiterà 12mila dipendenti. Una vera e propria “nave spaziale” costruita con standard sostenibili e futuristici. La struttura venne fortemente voluta da Steve Jobs, tanto che una delle sue ultime apparizioni pubbliche è relativa alla presentazione del nuovo progetto. Tra i numeri del nuovo Apple Campus spiccano i 93mila metri quadrati di Fitness Center a disposizione degli impiegati.

I parcheggi per i dipendenti (11 mila posti disponibili) ospiteranno sul tetto i pannelli solari capaci di produrre ben 16 Megawatt di elettricità. Ma il dato più impressionante è relativo all’utilizzo del vetro nel struttura: 1,23 milioni di piedi quadrati, (circa 375mila metri quadrati) di vetro sono stati utilizzati per finestre e similari.

Di seguito il video:

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar