Apple Watch 7

Apple lancia Watch Serie 7: schermo più ampio, ricarica più veloce e Fitness+

Apple ha puntato a rafforzare le caratteristiche base del suo smartwatch, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, migliorando il display, lavorando sull’autonomia e sulla robustezza (c’è la certificazione IP6X per la resistenza alla polvere ma anche una più durevole copertura del cristallo) e assicurando una ricarica più veloce.

In più ci sono delle watch faces eslcusive dedicate alla nuova serie e il sistema operativo Watch OS8.

Dunque partiamo dal display Always-On Retina, che è stato reingenierizzato, e che ora presenta una più ampia superficie (+20%) grazie anche a cornici sempre più sottili. Nonostante un’area attiva maggiore, Apple assicura che gli utenti potranno continuare a contare su circa 18 ore di autonomia. Non un’eternità potrebbe obiettare qualcuno: ed è per questo che il produttore californiano ha velocizzato del 33% le operazioni per ricaricare l’orologio.

Il nuovo Apple Watch continua a guardare soprattutto agli strumenti indispensabili per tenere sotto controllo salute e benessere, grazie alla presenza del sensore cardiaco e della possibilità di monitorare l’ossigeno nel sangue.

Apple Watch Series 7 è disponibile con cassa da 41 e 45mm. Con l,’orologio arriva in Italia anche il servizio Fitness+ che dovrebbe essere offerto per tre mesi gratuitamente.

Apple Watch Serie 7 introduce cinque nuove finiture della cassa in alluminio, insieme a una gamma di nuovi colori e stili del cinturino. L’intera gamma di Apple Watch Series 7 sarà disponibile entro la fine dell’autunno con un prezzo di 399 dollari.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.