Logo di Apple con foglia verde

Apple: altra trimestrale da record, in attesa di iPhone 8

In attesa di presentare al mondo il nuovo iPhone 8 (o iPhone Pro come dovrebbe chiamarsi il dispositivo), Apple ha pubblicato i dati del terzo trimestre fiscale.

L’esercizio ha chiuso con un  +7,2% di ricavi pari a 45,41 miliardi di dollari, un risultato che va ben oltre le aspettative degli analisti finanziari che avevano previsto 44,89 miliardi. L’utile netto vola a 8,72 miliardi.

I profitti sono pari a 1,67 dollari per azione (+14% rispetto rispetto allo stesso periodo del 2016). Interessante, come sempre, il dato di vendita dell’iPhone che continua a macinare pezzi.

Più 1,6 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016 con ben 41,03 milioni di pezzi. Ma anche l‘iPad ha sorprendentemente trascinato l’ottima trimestrale, con un +15%.

Ovvio che, anche in presenza di dati così positivi, l’attenzione sia già da tempo rivolta al lancio dello smartphone che celebrerà il decennale di Cupertino.

L’attesa è grande, fra voci di un possibile ritardo nell’uscita, che potrebbe slittare a ottobre, e conferme sulla puntualità del suo arrivo.

 

(Visited 142 times, 1 visits today)