Debutto nell’alta moda per l’Apple Watch, lo smartwatch firmato dalla società di Cupertino. Il dispositivo ha fatto la sua prima apparizione pubblica, dopo la conferenza di Tim Cook dello scorso 9 settembre, a Parigi, all’interno di un concept store esclusivo nel cuore di Parigi. Si tratta di Colette, con le vetrine allestite in grande stile per sottolineare la presenza del Watch.
Hanno però potuto calcare la superficie espositiva solo alcuni invitati di prestigio: Jonathan Ive, la mente a capo del reparto design di Apple, ha presentato lo smartwatch a nomi del calibro di Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel, e Anna Wintour, direttore di Vogue.
Apple Watch ha scelto così di mostrarsi in pubblico in occasione della settimana della moda a Parigi in un contesto super riservato, a cui hanno fatto da contraltare i numerosi post sui social network.
E proprio Tim Cook, Ceo della società della Mela morsicata, ha scelto Twitter per il suo commento: “Incredibile vedere le folle eccitate a Parigi per vedere in anteprima l’Apple Watch”. Una “prima volta” che però non avrà seguito nell’immediato, almeno per il grande pubblico. Dato che per acquistarlo bisognerà attendere gli inizi del prossimo anno.