Archos Diamond Omega

Archos Diamond Omega: da meta novembre a 499 euro

Archos ha annunciato oggi un nuovo smartphone: Archos Diamond Omega. Dal design compatto, elegante e unibody, questo dispositivo porta in dote un display da 5,7 pollici con un ottimo rapporto screen-to-body, processore Qualcomm Snapdragon 835 con 8 GB di Ram e 128 GB di memoria interna e quattro fotocamere.

Diamond Omega: immersione totale

Archos Diamond Omega è dotato di un casing compatto di vetro blu scuro con protezione Corning Gorilla Glass, schermo borderless Full HD da 5,7 pollici con definizione da 2.040×1.080 pixel e una risoluzione di 404 ppi con lastra IPS LTPS di ultima generazione. Grazie ad un rapporto screen-to-body pari all’85%, uno dei più ampi tuttora sul mercato, e a colori brillanti anche in pieno giorno, Diamond Omega è perfetto per coloro che amano immergersi completamente nel proprio smartphone, soprattutto per giochi e video. Inoltre, grazie alla batteria da 3,100 mAh con tecnologia Qualcomm Quickcharge 3 è possibile ricaricare il dispositivo molto rapidamente (5 minuti per 5 ore di autonomia).

Archos Diamond Omega: comparto fotografico

Il Diamond Omega possiede quattro sensori: due frontali e due posteriori. Sul retro, la combinazione delle due fotocamere offre numerose opzioni. Il sensore della fotocamera da 23 MP (Sony IMX 318) ha un’apertura di f/2.0 con zoom x2 senza perdere la qualità dell’immagine, mentre i 12 Megapixel (Sony IMX 362) possiedono un’apertura di f / 1.8 per scatti perfetti anche di notte. Nella parte frontale, le due fotocamere da 5MP offrono molte opzioni, tra cui la possibilità di realizzare fotografie in modalità ritratto con il famoso effetto Bokeh, e la possibilità di applicare una sfocatura di sfondo per dare nuove dimensioni ai selfie. È inoltre possibile girare video con risoluzione 4K.

 

Disponibilità e prezzo:

Archos Diamond Omega sarà disponibile in Europa, sul sito www.archos.com, e presso i rivenditori autorizzati a partire dalla seconda metà di Novembre 2017. Il costo del dispositivo sarà di 499,99 euro.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar