Tim city link

Tim City Link: tornano le cabine telefoniche ma con Wi-Fi e ricarica

Le cabine telefoniche sono ormai un ricordo per adulti. I giovanissimi faticheranno a ricordarle, per non parlare dei “gettoni” una vera e propria valuta parallela negli anni ’80. L’avvento dei telefonini le aveva quasi definitivamente pensionate ma, a sorpresa, sono tornate. Per vederla dovete però recarvi a Firenze, in piazza Beccaria, dove la cabina 2.0 esercita tutte le sue nuove funzionalità.

Tim City Link: quanto costa

Si chiama infatti Tim City Link, è blu e consente di navigare con il proprio smartphone tramite Wi-FI. C’è anche la possibilità di ricaricarlo: 25 minuti di energia costano 1 euro, mentre le chiamate (si pagano con carta di credito) costano 1 euro ogni 6 minuti. Il Wi-Fi è poi gratuito (per 1 ora) per tutta la piazza circostante. L’idea è di stendere il progetto in tutta Italia dopo una prima fase test a Firenze. Le nuove cabine Wi-Fi andranno a sostituire le quasi 20mila “cabine telefoniche tradizionali” diventate ormai vetuste e praticamente introvabili.

 

 

(Visited 224 times, 1 visits today)

Christian Boscolo

Christian Boscolo “Barabba” lavora come giornalista da quasi 20 anni.
È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c’è anche il cinema.
Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar