bebècare

BebèCare: Samsung e Chicco per la sicurezza dei bimbi

Nasce BebèCare, la nuova piattaforma per il monitoraggio e la sicurezza dei bimbi. Al momento in fase di sviluppo, è stata presentata oggi a Milano da Samsung e Chicco. Grazie a BebèCare sarà possibile ricevere notifiche sullo stato del bimbo quando è nel suo lettino. Dall’occhio vigile della cam Gear 360 le informazioni sui movimenti del bambino potranno essere visualizzate sullo smartphone o sul tablet, ma anche su altri elettrodomestici intelligenti come la Tv o il frigorifero connessi oppure sullo smartwatch.

bebècare

Non è tutto. Dalla partnership fra Samsung e Chicco arriverà presto un nuovo seggiolino per auto in grado di evitare che il bimbo sia dimenticato all’interno dell’abitacolo. Grazie a un sensore di peso integrato e alla connettività Bluetooth, se mamma o papà si allontanano dalla vettura arriveranno avvisi sullo smartphone (o a numeri di telefono preimpostati) che ricorderanno che il bebè è ancora a bordo. Attesi per giugno 2008, i seggiolini Oasys 0+ e Around U in un primo momento funzioneranno in esclusiva con i dispositivi di Samsung. In un secondo momento anche con modelli di altri produttori.

bebècare

La gestione della routine di tutti i giorni è sempre più una sfida per le famiglie e per questo abbiamo dato vita, con passione, a questo progetto in cui crediamo molto. Abbiamo pertanto scelto di collaborare con Chicco, azienda leader nel mondo del bambino che, grazie alla sua esperienza, tradizione e competenza, rappresenta il partner ideale” afferma Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia. “In Samsung crediamo che la cultura dell’innovazione debba guidarci verso progetti e tecnologie rivoluzionari, che abbiano un impatto positivo e diretto sulla vita quotidiana”.

bebècare

Siamo orgogliosi ed entusiasti della collaborazione con Samsung Italia“, afferma Marco Schiavon, Vice President Chicco Italia, Spagna e Portogallo. “Per Chicco è fondamentale semplificare la vita di tutte le mamme e i papà, attraverso soluzioni che garantiscano ai genitori tutto il supporto necessario. Siamo da sempre impegnati a offrire la risposta migliore possibile a dei bisogni attuali e la collaborazione con Samsung è frutto di questa attenzione costante rivolta alle famiglie. In questa partnership abbiamo messo in campo le rispettive esperienze e competenze per essere sempre al fianco di genitori e bambini, in ogni momento, fornendo un supporto concreto”.

Ecco il video della nuova piattaforma BebèCare: