HomeSmartphoneBigBen Just Green, la linea di accessori per smartphone ecosostenibile

BigBen Just Green, la linea di accessori per smartphone ecosostenibile

Bigben ha presentato Just Green, la nuova linea di accessori per smartphone ecosostenibile. I prodotti Just Green sono infatti prodotti in Europa, favoriscono l’economia di prossimità e contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, dispongono di un packaging ridotto all’essenziale, 100% compostabile e biodegradabile. Ecologico però non significa fragile e poco sicuro: l’involucro in cartone tagliato a vivo, e certificato FSC, è infatti integrato da un sistema di sicurezza che garantisce la completa protezione del prodotto.

La gamma biodegradabile

La gamma biodegradabile è costituita da due tipologie di cover – rossa o nera – realizzate con materiali vegetali (riso, soia, grano, carote, cipolla e bambù), che le rendono 100% compostabili! Ciò significa che, alla fine del suo ciclo vitale, basterà gettare il prodotto nel contenitore del compost. Oltre ad essere interamente bio-sourced, questo guscio protettivo ha anche il vantaggio di avere un design leggero e flessibile ma allo stesso tempo resistente, grazie alla particolare tecnica di lavorazione dei materiali. Le cover bio sono disponibili a 24,99 euro.  

I prodotti riciclabili

Per quanto riguarda i prodotti riciclabili, Just Green propone un altro modello di cover per smartphone, composta esclusivamente da TPU. La sua finitura trasparente e ultrasottile protegge lo smartphone, preservando le risorse del pianeta. La cover Just Green trasparente può essere acquistata a 19,99 euro.  Prossimamente sarà disponibile anche il guscio protettivo in silicone per custodire le Airpods di Apple. Comodo ed eco-friendly, al prezzo di 9,99 euro..  

Iscriviti alla nostra newsletter!

Articoli Correlati

Articoli Popolari

Recensioni

Articoli Correlati