BlackBerry DTEk50

BlackBerry DTEK50, lo smartphone Android più sicuro al mondo

Ed eccolo, il secondo smartphone Android firmato BlackBerry dopo Priv. Il nome, BlackBerry DTEK50, non è dei più semplici da ricordare ma da un punto di vista commerciale si posiziona bene sul mercato mobile in cui l’offerta di certo non manca. BlackBerry punta forte su un dispositivo di fascia media attento alla produttività e soprattutto alla sicurezza dei dati presentandosi all’utenza come “Lo smartphone Android più sicuro al mondo”.

DTEK50 si mostra con un design classico, bordi arrotondati e una scocca semplice senza particolari sorprese. Il display utilizzato è un pannello da 5.2 pollici Full-HD mentre al suo interno troviamo un processore octa-core di fascia medio-alta Snapdragon 617 affiancato da 3 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Gli obbiettivi inseriti dalla casa canadese sono rispettivamente da 13 Megapixel con doppio flash led per la posteriore e da 8 Megapixel per la parte anteriore. Entrambi vantano lo stabilizzatore ottico. Nelle dimensioni di 147 x 72,5 x 7,4 mm per un peso totale di 135 grammi è stata inserita una batteria da 2.610 mAh con tecnologia Quick Charge 2.0 .

Software

BlackBerry DTEK50 monta il sistema operativo Android Stock 6.0 Marshmallow ma è grazie alle funzioni che riesce a differenziarsi dalla concorrenza. Tra questi, BlackBerry Convenience Key, un tasto fisico programmabile a seconda delle nostre esigenze, BlackBerry Hub, un’app che contiene tutti gli eventi come notifiche, notizie e social. Smart Keyboard, una tastiera virtuale ad alta precisione e, soprattutto DTEK, il software legato alla privacy che protegge i file e contatti dalle minacce esterne.

Prezzo e disponibilità

BlackBerry DTEK50 sarà disponibile in Italia dall’8 di agosto ad un prezzo di 339 euro. I pre-ordini sono già aperti e comprendono una power bank BlackBerry MP-12600 a due uscite, 1A e 2A per la ricarica veloce.

 

 

Fonte

(Visited 223 times, 1 visits today)