Sony proiettore

CES 2018: Sony annuncia un nuovo proiettore incredibilmente piccolo

Sony ha annunciato un nuovo proiettore mobile ultra-portatile e versatile dal nome di MP-CD1. Si tratta di un’interessante novità nel portafoglio dei prodotti dell’azienda presentato all’edizione 2018 del Consumer Electronics Show e pronta a raggiungere il mercato statunitense nel secondo trimestre dell’anno al prezzo di 399,99 dollari.

Sony non ha ancora fornito dettagli concreti sulla disponibilità in altre parti del mondo sebbene l’MP-CD1 sia ampiamente previsto a livello globale entro la metà del 2018.

Specifiche tecniche

Il proiettore pesa solo 280g e misura circa 83 x 16 x 150 mm, le stesse dimensioni di uno smartphone contemporaneo che può essere facilmente inserito in una tasca o tenuto nel palmo della mano. L’MP-CD1 è stato specificamente progettato per scenari in cui lo spazio è poco e va sfruttato al massimo, illustrando la capacità del gadget di proiettare un 120 pollici da una distanza di soli 3,5 metri.

Sony non sta pubblicizzando l’MP-CD1 per scopi specifici e sostiene invece che il dispositivo è adatto a tutti i casi, dalla visione di film e streaming video al gioco e alla presentazione di presentazioni aziendali. Il prodotto viene fornito con una batteria da 5.000 mAh per un massimo di due ore di proiezione di 105 ANSI lumen con una singola carica. L’MP-CD1 non è soggetto a surriscaldamento anche se realizzato con un design di alluminio.

MP-CD1 è alimentato da DLP IntelliBright, uno standard di proiezione affermato da Texas Instruments volto a offrire un’immagine di alta qualità in modo efficiente dal punto di vista energetico. L’offerta di Sony è dotata di una presa per treppiede nella parte inferiore della sua custodia ed è anche adatta per proiettare un’immagine con un’angolazione, oltre a fornire risultati chiari su superfici che non sono uniformi. Presente all’appello la connettività HDMI, così come il supporto opzionale. Il dispositivo si avvia in circa cinque secondi e si carica tramite una porta USB Type-C convenzionale che la collega a qualsiasi adattatore 5V/3A o power bank.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Sony