Nokia sleep sensor

CES 2018: tutte le novità di Nokia

C’è anche Nokia al CES 2018. Gli annunci del brand finlandese prevedono un nuovo sensore per il monitoraggio del sonno e un’inedita variante cromatica del proprio smartwatch ibrido Steel HR.

Nokia Sleep

Il nuovo Nokia Sleep è senza dubbio il più interessante tra i due. Ispirato a un dispositivo rilasciato da Withings acquistata poi da Nokia nel 2016, offre importanti miglioramenti per quella che è una funziona tipica di tutti gli smartwatch: il monitoraggio del sonno. Al contrario di quest’ultimi, però, il sensore viene posizionato sotto il materasso della persona e non al polso. Da quella posizione, Nokia Sleep utilizza una serie di sensori per tracciarne il movimento dell’utente, il tempo che dorme e quante volte è stato interrotto il sonno per creare un database di dati che consente di sapere come e quanto ha dormito.

Nokia-Steel-HR-Rose-Gold-Press-Image-CES-2018

Il cuscinetto hi-tech può anche essere integrato in un ecosistema smart home tramite IFTTT, la nota applicazione per automatizzare i processi e attivare azioni conseguenti una all’altra. Ad esempio, il sensore potrebbe essere impostato per riprodurre musica rilassante tramite Google Home a basso volume se vengono rilevati disturbi del normale ciclo di sonno.

L’uscita è prevista nei prossimi mesi ad un prezzo di 99 dollari.

Nokia Steel HR

Piccola nota a margine, Nokia ha svelato anche una nuova colorazione del suo smartwatch Steel HR, ora presente anche nella in oro rosa.

(Visited 148 times, 1 visits today)