Clear, l’app che cancella il passato sui social network

Ora c’è l’app che vi permette di cancellare post imbarazzanti pubblicati sui principali social network. Si chiama Clear e consente di analizzare ciò che è stato postato su Facebook, Twitter e Instagram al fine di rimuovere ciò che ormai considerato sgradito o fuori luogo.

L’applicazione è stata sviluppata da Ethan Czahor, che ha perso il lavoro dopo avere pubblicato commenti offensivi e omofobi. Da qui l’idea di creare uno strumento che permetta di sbarazzarsi delle frasi scritte in passato ma ancora “pericolose”.

Clear accede ai profili ed esegue ricerche sulla base di parole chiave: una volta individuati i post potenzialmente pericolosi sarà l’utente a scegliere di eliminarli. L’app per il momento è disponibile in fase beta per iPhone e iPad. Per poterla scaricare è necessario registrarsi sul sito (https://heyclear.com) e attendere di essere inseriti nel gruppo che può provarla in anteprima. 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.