dati connessioni internet in italia

Come scegliere la migliore tariffa per smartphone

Se sei alla ricerca delle migliori offerte telefoniche fisso e mobile e non sai veramente dove sbattere la testa, allora prova a leggere queste poche righe. Qui troverai tutte le indicazioni su come un utente possa fare la migliore scelta sul fornitore telefonico, magari includendo anche la possibilità di scegliere tra tariffe combinate.

Nell’ambito della telefonia, le offerte telefoniche degli operatori sono moltissime ed è difficile trovare quella migliore che faccia al caso tuo. Innanzitutto, cerchiamo di capire come addentrarsi nella giungla delle offerte telefoniche e come scegliere. Sia che si tratti di fisso o di mobile, in primis dovrai valutare che il costo risponda al miglior rapporto qualità prezzo.

Per il mobile dovrai anche accertarti che ci sia una buona copertura del territorio e che l’offerta abbia le tariffe più convenienti sia per navigare, che per le chiamate e gli SMS. Ricordati che nella telefonia fissa e mobile non tutti gli operatori hanno la stessa velocità di navigazione, pertanto verifica attentamente questo particolare. Infine, assicurati che nella tua zona ci sia anche una buon servizio di assistenza da parte dei singoli operatori.

Se sei interessato invece, ad un’offerta convergente, che unisca in una sola tariffa telefonia fissa e mobile, il discorso si fa ancora più conveniente. Infatti, questo tipo di offerta rappresenta una concreta possibilità di risparmio che ti consentirà di telefonare e navigare in rete senza limiti. L’importante è trovare l’operatore giusto che riesca a raggruppare in una sola volta diversi fattori di convenienza. Cerchiamo, quindi, di capire insieme quali siano le caratteristiche migliori di un fornitore.

L’ideale sarebbe avere una linea telefonica che ti possa garantire chiamate illimitate ad un costo equo e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e in alcuni casi anche i fissi in Europa, USA e Canada. Per quanto riguarda la rete, la connessione ad Internet dovrebbe essere anch’essa senza limiti, possibilmente con linea in fibra ottica sino ad una velocità massima di 1.000 Mega in download e 100 Mega in upload o molto di più e il Modem Wi-Fi con supporto alle connessioni incluso nel prezzo di sottoscrizione. L’offerta per essere veramente completa e vantaggiosa dovrebbe anche mettere a disposizione una sim per smartphone che abbia almeno 1000 minuti e 5 GB in 4G al mese e l’accesso illimitato e gratuito a tutti i contenuti Vision, come film, serie TV, cartoni e documentari. Se le caratteristiche appena descritte non ti soddisfano ancora ti consigliamo di accedere a Selectra, una piattaforma leader delle comparazioni tariffarie, sia nell’ambito dell’energia che della telefonia.

Il portale ha come obiettivo quello di informare i consumatori sulle diverse opportunità che offre il nuovo panorama della telefonia fissa e mobile e di supportare gli utenti nella scelta del fornitore più adeguato alle loro necessità. Qui potrai trovare le migliori offerte per smartphone, rete fissa, chiamate, SMS, navigazione online e molto altro ancora.