titoli Commodore Amiga

Commodore Amiga, 10.000 titoli gratuiti su Archive.org per giocare on-line

Chi ha vissuto gli anni 80 e 90 all’insegna delle novità informatiche e tecnologiche, ricorderà con piacere il celebre marchio Commodore che con le mitiche piattaforme 64 e Amiga ha permesso a milioni di appassionati di compiere i primi passi nel mondo dei PC, della programmazione e dei videogame per uso domestico.
Il Commodore Amiga in particolare, nato nel 1985, ha rappresentato il miglior compromesso fra costo di acquisto e potenza di elaborazione, anche grafica. Oggi, il sito Archive.org regala la possibilità di rivivere le stesse emozioni di quei tempi. In che modo? Mettendo gratuitamente a disposizione circa 10.000 titoli gratuiti per Amiga, tutti da esplorare e giocare direttamente on-line, senza la necessità di scaricarli sul proprio PC o di installare particolari emulatori di sistema.
Basta fare clic su ogni schermata e attendere qualche secondo (il browser Web in uso caricherà i metadata) per iniziare a giocare, anche a pieno schermo. Per ogni titolo sono indicati gli autori e l’anno di pubblicazione. Esattamente come tanti anni fa.

Amiga_1000
L’Amiga 1000 è stato il primo computer della piattaforma Amiga della Commodore International. La sua commercializzazione risale al 1985. Fra i testimonial Debbie Harry e Andy Warhol.
(Visited 901 times, 1 visits today)