Amazon Counter

Con Amazon Counter ritirare gli acquisti è ancora più facile

Amazon lancia Counter, una rete di punti di ritiro per chi non ha la possibilità di far recapitare gli acquisti a casa o sul posto di lavoro. In Italia, dove il servizio è già attivo dopo una fase di sperimentazione, la rete e composta dai punti vendita Giunti, di Fermopoint e di SisalPay: in pratica migliaia di punti di ritiro su tutto il territorio. E in futuro, assicura Amazon, arriveranno altri partner per rendere la rete ancor più capillare.

Counter – spiega Amazon – fa parte della gamma di servizi Amazon Hub, che comprende anche gli Amazon Lockers. Amazon ha progettato e realizzato la tecnologia Counter dall’inizio alla fine, ottenendo un servizio più semplice e veloce per i propri clienti. L’introduzione di Counter non modificherà il modo di lavorare dei negozi aderenti, ma consentirà loro di consolidare le relazioni con i propri clienti e instaurarne di nuove con i clienti Amazon che sceglieranno questa opzione per il ritiro dei prodotti acquistati online. Insomma, la promessa di Counter è quella di aumentare la pedonabilità del punto vendita, che si traduce per il negoziante in nuove occasioni di vendita: uno scambio tutto sommato equo.

«Per Counter abbiamo impiegato una tecnologia che migliora e modifica radicalmente il servizio click& collect”, spiega Patrick Supanc, Direttore del servizio Lockers e Punti di ritiro. “Siamo lieti che i nostri clienti possano finalmente usufruire di questo servizio presso le migliaia di punti vendita disponibili, ma non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo infatti già cercando di coinvolgere nuovi partner e vogliamo estendere questa opportunità anche i piccoli negozi di quartiere e alle catene affinché le attività commerciali di tutte le dimensioni possano beneficiare dell’espansione della rete di punti di ritiro Counter».

Scegliere la consegna in un punto di ritiro è semplice. Dopo aver completato l’ordine su Amazon.it o Amazon.co.uk, i clienti procederanno al pagamento e selezioneranno il punto di ritiro Counter più comodo in base alle loro esigenze. Non appena l’ordine sarà consegnato presso il punto di ritiro selezionato, i clienti riceveranno una mail di notifica con un codice a barre univoco oltre all’indirizzo e agli orari di apertura del punto vendita. Da quel momento, avranno quattordici giorni di tempo per ritirare l’ordine. Una volta giunti in negozio, i clienti mostreranno il codice a barre ricevuto al personale del punto vendita che lo scansionerà e provvederà alla consegna del pacco.

Se avete voglia di sperimentare il nuovo servizio di Amazon, o semplicemente di fare acquisti, ecco alcuni suggerimenti in vista di un’estate all’insegna della tecnologia.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.