DJI ha presentato la nuova Osmo Nano, una action camera ultra-compatta pensata per essere indossata o montata praticamente ovunque. Il dispositivo è composto da due parti: il corpo principale della fotocamera, che pesa appena 52 grammi ed è impermeabile fino a 10 metri, e la Multifunctional Vision Dock, dal peso di 72 grammi, che integra display e componenti aggiuntivi ma ha certificazione IPX4, quindi non può essere immersa in acqua.
Le specifiche di Osmo Nano
La Osmo Nano monta un nuovo sensore CMOS da 1/1,3” con risoluzione 6.880×5.160 pixel e 13,5 stop di gamma dinamica. Offre un campo visivo di 143°, distanza minima di messa a fuoco di 35 cm e può registrare video in 4K fino a 60 fps o in slow motion fino a 120 fps. Sono supportati i formati 10-bit e D-Log M per un’ampia flessibilità in post-produzione, oltre alle tecnologie di stabilizzazione elettronica RockSteady 3.0 e HorizonBalancing. Per le foto si arriva fino a 35 Megapixel.

La fotocamera è disponibile con 64 o 128 GB di memoria interna, mentre il dock aggiunge supporto microSD fino a 1 TB. L’autonomia arriva a 90 minuti in registrazione a 1080p/24 fps solo con la fotocamera, o fino a 200 minuti collegata al dock (con schermo spento). La ricarica è possibile solo tramite dock e raggiunge l’80% in circa 20 minuti.
Il dock ospita un display OLED touchscreen da 1,96” con risoluzione 314×556 e luminosità di picco a 800 nit, utilizzabile sia con la fotocamera collegata sia in modalità wireless.
Essendo una camera indossabile, non mancano accessori magnetici come clip per cappellino, laccetto da collo, fascia da testa e supporto da petto, oltre a vari adattatori per auto e action cam, custodia protettiva, set di filtri ND e coprilente in vetro.
Prezzi e disponibilità
DJI Osmo Nano è disponibile per l’acquisto in due versioni su dji-store.it, presso gli store ufficiali DJI di Milano e Roma e presso i rivenditori autorizzati, nelle seguenti configurazioni:
- Versione Standard (64 GB) – prezzo al pubblico: 279 euro
Include la Fotocamera Osmo Nano (64 GB), Dock di visione multifunzione, Clip magnetica per cappello, Cordino magnetico, Custodia protettiva, Cavo PD da USB-C a USB-C (USB 3.1) e Adattatore magnetico con supporto a doppio asse e testa sferica. - Versione Combo Standard (128 GB) – prezzo al pubblico: 309 euro
Include la fotocamera Osmo Nano (128 GB), Dock di visione multifunzione, Clip magnetica per cappello, Cordino magnetico, Custodia protettiva, Cavo PD da USB-C a USB-C (USB 3.1) e Adattatore magnetico con supporto a doppio asse e testa sferica.