DJI Pocket 2 ufficiale: sensore da 64 Megapixel per riprese video migliori

Quasi due anni fa, DJI ha presentato una action cam stabilizzata dal nome Osmo Pocket in cui il produttore ha inserito tutto il suo know-how proveniente da droni e stabilizzatori.

Oggi, DJI ha finalmente svelato il successore di questo modello: DJI Pocket 2. Dotato di un sensore che consente la registrazione fino a 4K a 60 FPS ma anche in Full-HD a 30 FPS, il nuovo obbiettivo ha una definizione di 64 Megapixel per consentire agli utenti di ingrandire l’immagine fino a 4 volte senza perdere qualità. È anche possibile spingere ulteriormente lo zoom digitale, fino a 8 volte.

Troviamo un’ottica ultra grandangolare da 20 mm per offrire un campo di visione a 93 gradi. L’apertura focale è comunque migliore rispetto al primo modello che passa da f/2.0 ad una f/1.8. Anche il sensore integrato nel Pocket 2 è più grande, garantendo così immagini più luminose con il suo formato da 1/1,7 pollici contro i 1/2,3 pollici per Osmo Pocket. Da notare infine che la fotocamera DJI può gestire una sensibilità che va da 100 a 6400 ISO.

Sul versante delle funzionalità, oltre al face tracking, alla rotazione della fotocamera, al tracking dell’autofocus o alla modalità slow motion 8x, il DJI Pocket 2 consente la registrazione di video HDR e lo streaming live grazie all’applicazione DJI Mimo mentre i file vengono registrati su una scheda microSD fino a 128 GB. Infine, la ricarica tramite cavo USB-C richiederà circa 70 minuti.

 DJI Pocket 2 sarà proposto al prezzo di 369 euro con mini joystick e attacco per treppiede, oppure a 509 euro con questi due accessori oltre a un obiettivo grandangolare, un microfono wireless, una maniglia multiuso e un mini treppiede.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.