Addio carte di credito, bancomat e contanti. Grazie a 2Pay, il sistema innovativo di mobile payment, si potranno effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro utilizzando il proprio numero di cellulare. Il tutto senza costi, in tempo reale, in totale sicurezza e con numerosi vantaggi sia per i commercianti sia per i consumatori.
“2Pay è semplice da utilizzare – spiega Costantino Magro, presidente 2Pay – basta scaricare l’app e registrarsi, come commercianti o come semplici consumatori privati. L’attivazione del sistema creerà un iban 2Pay, rilasciato dall’Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) autorizzata e vigilata dalla Banca d’Italia, coincidente al numero di cellulare. Facili e intuibili passaggi con i quali è possibile acquistare un paio di scarpe, un libro o anche solo un caffè semplicemente comunicando il numero di cellulare e il Pin sicurezza”.
Con 2Pay è possibile effettuare trasferimenti di denaro in tempo reale, operazione finora impossibile con gli attuali sistemi di pagamento. Il tutto senza dimenticare il fattore sicurezza. Infatti, con la super visione di IMEL, user, password e PIN associati al telefono sono totalmente protetti per i pagamenti in mobilità.
2Pay è una applicazione scaricabile sia da iOS sia da Android, che permette di trasferire da uno smartphone all’altro il denaro senza commissioni per i clienti e a 2 centesimi fissi per i merchant, eliminando così tutti i passaggi costosi e laboriosi delle carte di credito e delle banche. Inoltre, il servizio cashback 2Pay permette di guadagnare comprando da esercenti convenzionati attraverso il rimborso di una parte del prezzo pagato per l’acquisto.
“Il rimborso di denaro – precisa Daniele Bernardi, CEO di 2Pay – corrisponde ad una percentuale sull’importo speso, che verrà accreditato sul conto2Pay per ogni acquisto effettuato. L’obiettivo è aumentare la fidelizzazione del cliente e di conseguenza le vendite, con la possibilità di restituire immediatamente uno sconto al cliente sotto forma di cashback.”
Con il conto prepagato 2Pay, ricaricabile dal conto in banca o da chiunque possieda un conto 2Pay, si può chiedere denaro a un amico o a un’azienda, inviare soldi al figlio in vacanza o in pizzeria, pagare la rata dell’assicurazione o aiutare un amico in difficoltà. Il tutto con transazioni a valuta istantanea, sicure e sempre verificabili.