Pacchetto Emoji 12.0 ufficiale: ecco tutte le novità per il 2019

L’attesa uscita del pacchetto Emoji 12.0 è finalmente realtà. Presto saremo in grado di aggiungere un tocco in più alle conversazioni con amici e familiari con ancora più emoji. Ci sono 59 nuovi emoji e 171 varianti per sesso e tono della pelle, il che garantisce un totale di 230 nuovi emoji approvati per il rilascio.

Il pacchetto Emoji 12.0 di Unicode Consortium si concentra su nuove emoji che illustrano le disabilità umane, come un orecchio umano che indossa un apparecchio acustico, una sedia a rotelle manuale, una sedia a rotelle motorizzata ed emoji maschili e femminili che significano disabilità uditive, comunicando con il linguaggio dei segni, un maschio e una femmina con un bastone, un maschio e una femmina su una sedia a rotelle e un cane guida.

Quando il pacchetto beta di Emoji 12.0 è stato rilasciato ad ottobre dello scorso anno è stato chiaro fin da subito il focus all’inclusione e alla diversità, indipendentemente dal genere.

Oltre agli umani e alle attività, la nuova gamma di emoji include anche molte nuove rappresentazioni di animali, tra cui oranghi, fenicotteri, lontre e bradipi. Il portafoglio di emoji del cibo comprende anche una spinta con l’aggiunta di burro, aglio, cipolla, waffle e cubetti di ghiaccio, solo per citarne alcuni.

È compito del Consorzio Unicode mantenere e pubblicare gli standard su cui vengono realizzati le nuovi emoji. Considerando quanto siano diventati importanti gli emoji nella comunicazione utilizzando varie app di messaggistica istantanea, questi hanno acquisito più importanza ora che mai. Attualmente, Apple, Google, Facebook, Adobe, Huawei, IBM, Microsoft, Netflix, Oracle, SAP e Shopify sono alcuni dei membri del consorzio.

Aspettatevi che questi emoji siano disponibili sui telefoni Android di Google e sulla linea iPhone di Apple nei prossimi mesi.