Instagram Lite

Facebook lancia Instagram Lite

Facebook ha reso ufficiale l’app di Instagram Lite, che era in fase di test da parecchio tempo. La nuova app richiede un minore impiego di dati e utilizza meno risorse di banda e ha come obiettivo gli utenti in possesso di dispositivi di fascia bassa che vivono in aree con connettività insufficiente.

La nuova app pesa solo 2 MB perchè molte animazioni “elaborate e che richiedevano un intenso utilizzo di dati” e altre funzioni “pesanti” sono state eliminate. Gli sviluppatori di Instagram hanno anche rimosso alcune transizioni, i filtri AR, ma hanno lasciato le GIF e gli adesivi da applicare alle storie.


Un’altra caratteristica chiave che è stata introdotta è l’opzione Modalità scura che cambia lo sfondo bianco con testo scuro in uno sfondo nero con caratteri grigi.

L’applicazione Instagram Lite è già disponibile su Google Play Store in più di 170 Paesi. Facebook ha promesso un lancio globale in tutti i Paesi nei prossimi giorni.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.