Fitbit Charge 3 ufficiale: nuovi design e funzioni a 149,99 euro

Fitbit ha annunciato il suo ultimo fitness tracker indossabile: Fitbit Charge 3. Disponibile in prevendita da oggi al prezzo di 149,99 euro su Fitbit.com, sarà spedito ad ottobre.

Fitbit Charge 3

Fitbit promette sette giorni di autonomia della batteria rispetto ai cinque giorni di Charge 2. Il nuovo modello è dotato di un pulsante induttivo, una custodia in alluminio di grado aerospaziale e un display Gorilla Glass 3. A proposito del display, si tratta di un OLED touchscreen in scala di grigi che è “quasi il 40 percento più grande e più luminoso” rispetto al modello precedente.

Il dispositivo è anche resistente all’acqua fino a 50 metri ma non include ancora un GPS integrato.

Ulteriori funzionalità di fitness e benessere includono:

  • Modalità di allenamento basate su obiettivi: si può scegliere fra le oltre 15 modalità di allenamento come la bici, il nuoto, la corsa, i pesi e lo yoga; stabilire un obiettivo di calorie bruciate, distanza o durata e visualizzare in tempo reale sul display le statistiche, i progressi e i festeggiamenti quando si raggiunge un obiettivo.

  • Resistente all’acqua fino a 50 m: si indossa sotto la doccia, sotto la pioggia, in piscina o nell’oceano. Si può controllare la durata in tempo reale sul proprio polso con la modalità Nuoto, o usare SmartTrack per il riconoscimento automatico dell’attività, per leggere il numero di vasche e il ritmo tenuto.

  • Per andare lontano: il dispositivo consente di tenere alta la motivazione con il GPS condiviso  col il telefono per leggere in tempo reale sul display andatura e distanza percorsa e in più Run Detect con pausa automatica e stop automatico (disponibile a breve).

  • Monitoraggio della salute femminile: per una migliore comprensione del ciclo mestruale, l’app Fitbit registra i dati relativi a ciclo e ovulazione (disponibile a breve), e i sintomi per riconoscere l’andamento nel tempo. Con tutti i dati di fitness e benessere direttamente al polso, si può gestire meglio la  salute e vedere facilmente a che punto del ciclo ci si trova direttamente sul dispositivo.

  • Informazioni in un colpo d’occhio: si naviga facilmente nel nuovo pannello personalizzato sul dispositivo per vedere le statistiche relative all’attività giornaliera e le metriche di salute come il monitoraggio della salute femminile, l’idratazione, il sonno e il peso.

  • Approfondimenti personalizzati: nuovi approfondimenti dinamici sulle attività, il battito cardiaco, l’alimentazione e il sonno per raggiungere gli obiettivi con un sostegno positivo e con consigli per correggere la rotta se necessario (disponibile a breve sull’app Fitbit).

  • Motivazione social: ci si può connettere a uno dei più grandi social network di fitness e benessere al mondo con oltre 25 milioni di utenti attivi per ottenere ancora più motivazione a raggiungere gli obiettivi interagendo con amici, familiari e altri contatti attraverso Notizie, Gruppi e Sfide nell’ app Fitbit.

Per quanto riguarda il software, Fitbit ha ridisegnato l’interfaccia utente per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi ogni giorno. Charge 3 offre tantissime funzionalità avanzate di salute e fitness.

Le novità includono più di 15 modalità di esercizio, tracciamento della salute femminile, una nuova dashboard personalizzata per statistiche di attività quotidiana e parametri sanitari, approfondimenti personalizzati (attività, frequenza cardiaca, alimentazione e sonno) e guida 24/7.

 

“Con Charge 3 ampliamo il successo del franchising Charge già campione di vendite e offriamo il nostro tracker più innovativo, con un design esclusivo, estremamente confortevole e sottile, insieme alle funzionalità più avanzate di fitness e benessere che i nostri utenti cercano. Charge 3 offre agli utenti esistenti una valida ragione per passare a un modello nuovo, oltre a permetterci di raggiungere nuovi utenti che desiderano un wearable più affidabile e dalle linee più slanciate in formato tracker” ha detto James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit 

Colori

Charge 3 è disponibile in nero con una cassa in alluminio grafite o grigio blu con una cassa in alluminio oro rosa.