Fitbit ha rinnovato la sua piattaforma di fitness con informazioni più personalizzate, consigli più smart, nuove funzioni interattive per l’app Fitstar Personal Trainer e nuovi aggiornamenti per Blaze. Queste funzioni garantiscono un’esperienza social più coinvolgente, grazie alla nuova sezione Community, e insight e obiettivi personali.
Fitbit Fitstar
Fitbit lancerà l’app Fitstar Personal Trainer con esercizi video di allenamento che possono essere fatti da tutti. L’app avrà anche una nuova funzione “Impostazione obiettivi personali”, che utilizza i dati ricavati dall’attività per aiutare a impostare traguardi realizzabili. Inoltre: Sessioni di allenamento consigliate in base alle attività giornaliere, tracciate dai dispositivi Fitbit, o da una nuova sezione “guida”. Ad esempio, se ieri avete completato una corsa di 5 km, l’applicazione consiglierà una sessione personale che lascia riposare i muscoli di fascia bassa, concentrandosi maggiormente su braccia e addome.
Due nuovi Personal Trainer professionisti, Adrian e Lea, faranno da guida in quest’avventura nel mondo del fitness. Personalizzazione della musica con Fistar Radio, per aumentare la motivazione durante le sessioni di allenamento. Grafica ed esperienza d’uso aggiornate per offrire sessioni più coinvolgenti, con esercizi visualizzabili su ogni piattaforma, dagli smartphone ai televisori. Suggerimenti personalizzati basati sui dati Fitbit. Ad esempio, se volete essere riemettervi in forma e i dati mostrano che generalmente fate 9.200 passi al giorno, Fitbit potrebbe raccomandare un obiettivo giornaliero di 10.000 passi.
Fitbit Blaze per Health and Fitness
L’azienda sta per estendere due importanti funzioni di Health and Fitness a Blaze. Entrambe basate sulla tecnologia di rilevamento del battito cardiaco PurePulse. Sia la funzione livello di attività cardio sia le sessioni di respirazione guidata sono già state implementate su Fitbit Charge 2. Permettono agli utenti di avere un ruolo ancora più attivo nel prendersi cura della propria salute.
Il livello di attività cardio offre una fotografia dello stato di salute. Basandosi sulle stime dei massimali di VO2 – calcolati a partire dal profilo personale, il battito cardiaco e i dati registrati dagli esercizi – è possibile visualizzare il proprio livello di fitness in relazione a quello di altri utenti dello stesso genere ed età, e ottenere suggerimenti. Le sessioni di respirazione guidata aiutano il corpo e la mente. E guidando l’utente nel ritrovare la calma e, se praticate regolarmente, a ottenere benefici a lungo termine sulla forma fisica. Le ricerche hanno dimostrato che tra i benefici ci sono anche la riduzione dello stress, dell’ansia e della pressione sanguigna