fitbit

Versa Lite, Inspire, Inspire HR e Ace 2: i nuovi wearable di Fitbit

Fitbit lancia quattro nuovi dispositivi wearable dedicati agli sportivi e a chi ha a cuore il proprio benessere fisico. Parliamo dello smartwatch con rilevamento del battito cardiaco, Fitbit Versa Lite Edition, e di tre nuovi fitness tracker: Fitbit Inspire, Inspire HR e Ace 2. Tutti, naturalmente, possono connettersi allo smartphone mediante la companion app di Fitbit da scaricare gratuitamente dagli app store e che permette di entrare nella community online di Fitbit. Ma vediamoli più nel dettaglio.

Fitbit Versa Lite Edition: lo smartwatch per i giovani

Smartwatch dal prezzo accattivante – è in vendita a 159,99 euro – Versa Lite Edition si affianca a Versa e Versa Special edition e, come tale, è un ottimo compagno di allenamento. Lo smartwatch mette infatti a disposizione molte funzionalità smart fra cui rilevazione continua del battito cardiaco con tecnologia PurePulse, il monitoraggio delle fasi del sonno, oltre 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, GPS condiviso, le notifiche dello smartphone, app, un’autonomia di oltre 4 giorni e un sensore di SpO2 relativo che fornisce una stima delle variazione nei livelli di ossigeno nel sangue e permette di tracciare nuovi indicatori di salute personale, come l’apnea notturna.

Versa Lite Edition è dotato di un singolo pulsante per una maggiore semplicità d’uso, è leggero e resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità. Il display touch, personalizzabile con oltre 1.200 diversi quadranti, è protetto da Gorilla Glass 3. Dedicato a un target di giovani, è disponibile nei quattro colori bianco e lilla (entrambe le versioni con cassa in allumio color argento), magenta e azzurro.

Fitbit Inspire: il fitness tracker per cominciare

In vendita a 69,99 euro, Inspire è un fitness tracker economico che offre molte delle funzioni più richieste dagli utenti ed è per questo può essere una buona scelta per chi per la prima volta intende acquistare una smarband. Con i suoi 5 e più giorni di autonomia, traccia passi, distanza, minuti di attività e calorie bruciate e consente l’impostazione di obiettivi da raggiungere.

Inoltre è resistente all’acqua (fino a 50 metri di profondità) e consente di registrare automaticamente gli allenamenti di nuoto. Fra le altre funzioni troviamo il riconoscimento automatico dell’allenamento, il monitoraggio del sonno, della salute femminile, promemoria movimento, timer, cronometro e gestione delle notifiche da smartphone. Il display Oled con tecnologia touch è retroilluminato.

Fitbit Inspire HR: rileva anche il battito cardiaco

Fratello maggiore di Inspire, Inspire HR è in vendita a 99,99 euro. Oltre a quanto offre il gemello entry level della gamma Fitbit, mette a disposizione anche la funzione di rilevamento continuo del battito cardiaco per ottimizzare gli allenamenti e per individuare zone cardio per obiettivi specifici.

In più ci sono anche il monitoraggio delle diverse fasi del sonno (leggero, profondo e REM), la possibilità di connettersi al Gps dello smartphone per visualizzare ritmo e distanza in tempo reale e la possibilità di scegliere fra oltre 15 modalità di allenamento basate sugli obiettivi. Non ultimo, permette di rilassarsi con sessioni di respirazione guidata

Fitbit Ace 2: per bambini dai 6 anni in su

Abitudini e stile di vita più sano fin da giovani perché prima si comincia meglio è. È questa l’idea alla base di Ace 2, evoluzione di Ace che, in una smartband robusta, colorata e resistente all’acqua (fino a 50 metri), incoraggia gli utenti più giovani a praticare attività fisica sotto la supervisione dei genitori, grazie all’account di famiglia di Fitbit (con funzione “vista genitori”).

Ace 2 introduce nuovi quadranti orologio animati e personalizzabili – il display è touch – che aiutano il bambino a monitorare passi e minuti attivi giornalieri e il sonno e a raggiungere gli obiettivi di movimento prefissati. Il fitness tracker permette anche di avere promemoria per andare a dormire, sveglie, incentivi all’attività e gli avvisi di chiamata (se dispongono di smartphone connesso). Anche in questo caso sono 5 i giorni di autonomia. Infine, il cinturino in silicone, è garanzia di comodità. Fitbit Ace 2 sarà in vendita a partire dall’estate a 69,99 euro in diversi colori.

Guarda l’intervista a Lorena Landini, marketing manager di Fitbit in Italia, registrata in occasione dell’evento di lancio a Milano.