Forbes: Apple, Google e Microsoft le aziende con più valore

L’illustre classifica firmata Forbes delle cento aziende con più valore al mondo è stata resa pubblica. Il podio è tutto hi-tech, con Apple, Google e Microsoft rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. L’azienda della mela morsicata è quella che batte tutti, dall’alto dei suoi 154.1 miliardi di dollari dopo aver fatto segnare un discreto +6% rispetto all’anno scorso e un reddito di 233.7 miliardi.

Non va male a Google, che grazie ad un aumento del 26% si colloca seconda con un valore totale di 82,5 miliardi di dollari e un reddito di 68,5 miliardi. Più lontana Microsoft, dal valore di 75,2 miliardi, che con una crescita del 9% vale la metà di Apple pur generando nell’ultimo anno un reddito di 87,6 miliardi superiore a quello di Big G.

Fuori dal podio c’è Coca-Cola (58,5 miliardi), Facebook (52,6 miliardi), Toyota (42,1 miliardi), IBM (41.4 miliardi), Disney (39,5 miliardi), McDonald’s (39.1 miliardi) e GE (36.7 miliardi).

Per trovare altre aziende tecnologiche dobbiamo arrivare all’undicesimo posto, tenuto stretto da Samsung con oltre 36 miliardi di valore. Segue a ruota Amazon dodicesima e Intel diciassettesima. Continua invece la scalata di Netflix, il servizio di streaming video è arrivato 79esimo posto alle spalle del colosso giapponese Sony (76esimo). Chiude Panasonic all’82esimo posto.

##BANNER_QUI##

(Visited 37 times, 1 visits today)