Fuchsia: Google al lavoro su nuovo sistema operativo

Rosa più porpora uguale a fucsia: un nuovo sistema operativo (Pink + Purple = Fuchsia: new Operating System). È quanto si legge nella pagina di Google Search dove si strizza l’occhio, senza troppe preoccupazioni di segretezza, a una nuova piattaforma. Che si dovrebbe chiamare Fuchsia.

Difficile invece interpretare quali saranno le finalità del nuovo Os. In passato si era parlato della possibilità di fondere Chrome Os con Android.

È dunque lecito pensare a un sistema operativo universale: per smartphone, Pc, auto connesse e wearable.

Al momento il panorama offre due sistemi operativi separati: da un lato Android, pensato per gli smartphone. Dall’altro Chrome OS, basato sul browser Chrome e progettato per i Pc portatili. Presto  queste due piattaforme potrebbero diventare una sola. Riunite sotto il nome Fuchsia.

Tutto è partito dal ritrovamento da parte del sito Android Police, di alcuni riferimenti a un nuovo sistema operativo all’interno di pezzi di codice postati su GitHub. A differenza di Chrome OS e Android però, Fuchsia non sarebbe basato su Linux. Questa novità permetterebbe a Mountain View la compatibilità con qualsiasi tipo di dispositivo.

Speculazioni. Senza dubbio. L’unica novità certa è che il prossimo lancio di Big G rigurarderà Android 7. Poi, in seguito, tutto sarà possibile.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.