Samsung ha ufficialmente dichiarato la volontà di riproporre il Galaxy Note 7. Le vecchie batterie saranno scambiate con delle nuove unità più piccole e i rinnovati modelli saranno lanciati solo in alcuni mercati, dopo aver discusso con le agenzie regolatorie locali e la fattibilità di mercato in mercato.
In sostanza, si tratterebbe di Galaxy Note 7 ricondizionati, pronti a sbarcare in India e Vietnam anche se le rispettive divisioni hanno smentito. Oggi, un’immagine trapelata proveniente dal Vietnam mostra un Note 7 ricondizionato e conferma il numero in codice SM-N935. Ciò significa che il modello potrebbe essere venduto in Vietnam, soprattutto perché Samsung assembla lì i suoi smartphone.
Un’interessante informazione riguarda la batteria all’interno dei nuovi modelli ricondizionati: più piccola e da “soli” 3.200 mAh rispetto ai 3.500 mAh che avevano creato problemi. Anche queste unità ricondizionate saranno sottoposte a processi di controllo di qualità completi da parte di Samsung.
Semiconduttori, moduli delle fotocamere e altri sensori che non potranno essere ricondizionati saranno riciclati. Samsung ha messo in atto un’intera procedura per fare in modo che i componenti indesiderati siano smaltiti correttamente.
Una cosa è certa, Samsung non metterà in vendita i modelli ricondizionati in Europa e Stati Uniti. I dettagli sulle disponibilità complete saranno probabilmente annunciati pochi giorni prima della disponibilità.