Galaxy Note 8

Galaxy Note 8: tutte le caratteristiche e i nuovi rendering

Con l’avvicinarsi della data di presentazione del Galaxy Note 8 di Samsung si fanno sempre più frequenti anche i leaks che riguardano il suo aspetto, le sue forme e i suoi colori.

Note 8 rappresenterà il top di gamma assoluto della casa coreana. Oltre a riscattare i problemi incontrati dal Note 7 lo scorso anno, Note 8 sarà uno smartphone con caratteristiche tecniche all’avanguardia, tali da fare nuovamente invecchiare i dispositivi al momento sul mercato. Un altro salto di qualità insomma.

Fino ad ora sappiamo che il telefono sarà dotato di un display Super Amoled da 6,3 pollici con una ratio di 18,5: 9, avrà 6 GB di Ram, un processore Exynos 8895 o Qualcomm Snapdragon 835 a seconda delle aree geografiche, due fotocamere posteriori da 12 Megapixel, una batteria da 3,300 mAh e la famosissima S Pen.

Nota 8 potrebbe sorprenderci anche sul fronte della superficie utile dello schermo rispetto alle dimensioni del frontale. Si parla addirittura di un rapporto superiore al già impressionante 83% raggiunto dal Galaxy S8 e dal Galaxy S8+.

Proprio ieri il sito BGR ha pubblicato alcuni rendering dello smartphone di Samsung. Non si tratta di immagini ufficiali “rubate” a Samsung, ma piuttosto di modelli creati da un produttore di custodie di terze parti (non dimentichiamoci che i più importanti accessoristi hanno già pronte le custodie per il telefono di prossima uscita). I disegni sono basati su schemi originali e danno dunque un’idea piuttosto precisa di come sarà Note 8.

In particolare, i nuovi rendering provengono dal produttore di accessori per smartphone Ghostek.

Samsung dovrebbe svelare il suo nuovo smartphone Galaxy Note 8 in una conferenza stampa che si terrà a New York il 23 di agosto. Il telefono sarà quindi messo in vendita sui mercati mondiali a partire dal mese successivo, cioé settembre.

(Visited 283 times, 1 visits today)