Samsung Galaxy S7

Galaxy S7 con Android Nougat 7.0: foto e video in anteprima

Solo qualche giorno fa Samsung ha annunciato il rilascio di una prima versione beta di Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge attraverso il programma Galaxy Beta Program. Un aggiornamento importante sia per vedere all’opera l’ultima release di Google sia per scoprire le personalizzazioni grafiche e software introdotte da Samsung che saranno sicuramente riproposte su Galaxy S8 e i modelli di punta nel 2017.

Dopo un rilascio in Corea del Sud, i colleghi di Sammobile non hanno perso tempo e hanno montato la nuova build G930FXXU1ZPK1. Fin dalle prime immagini si notano subito alcuni elementi della Grace UX del Galaxy Note 7, affiancate da grafiche e animazioni in stile Nougat passando per il nuovo font “Samsung One”.

Menu, notifiche e generali

Le notifiche e il menu sono sicuramente gli elementi più coinvolti, troviamo ora degli sfondi particolarmente bianchi e accesi, con icone luminose di color azzurro e bordi leggeri per le icone. In generale è proprio il colore azzurro l’elemento chiave che si ripropone più spesso nei menu e nelle applicazioni proprietarie Samsung installate all’accensione.

Fotocamera

Cambiamenti evidenti li troviamo anche nell’app fotocamera, le icone sono più curate e strizzano l’occhio alle personalizzazioni EMUI di Huawei e MIUI di Xiaomi. Vedere il video per credere.

Android 7.0 Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: uscita

Samsung non ha ancora chiarito quando rilascerà l’atteso aggiornamento per i suoi top di gamma. Viste le tempistiche e la fase beta in atto è probabile attendersi un debutto nel corso del mese di gennaio 2017.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.