Si muovono le acque per l’atteso aggiornamento di Android 7.0 Nougat sui top gamma coreani Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. La notizia della scorsa settimana trova oggi conferma nel rilascio di una prima versione beta ufficiale tra due giorni, precisamente mercoledì 9 novembre. Come indicato dalla notifica, la situazione di test si prolungherà fino a metà dicembre salvo posticipi ed è facile immaginare un arrivo dell’aggiornamento completo durante il mese di gennaio.
Al momento il programma di beta testing riguarda unicamente il mercato UK e non sono arrivate altre segnalazioni. Gli utenti inglesi proprietari di Galaxy S7 e S7 Edge potranno quindi scaricare la versione dell’app Samsung Galaxy Beta Program dallo store Galaxy Apps per aiutare Samsung ad affinare il software ma solo dopo aver letto e accettato le condizioni del programma.
Tra le novità di Nougat 7.0 c’è il multitasking per ogni app, un nuovo pannello delle notifiche integrate, il supporto alle API Vulkan per migliorare l’esperienza di gioco e molte altre novità presenti nella lista cambiamenti definitiva di Android 7.0.