Google Pixel 2

Google: i display diffonderanno anche il suono

Google sta lavorando a una nuova tecnologia che permetterebbe di diffondere audio e suoni direttamente dal display degli smartphone di prossima generazione.

I pannelli, dunque, oltre a svolgere i loro classico ruolo, sarebbero anche in grado di vibrare in modo impercettibile, funzionando da altoparlanti.

Per questo Google ha acquisito Redux, un’azienda inglese al lavoro da tempo su questa nuova tecnologia. Tale acquisizione, passata quasi sotto silenzio e non sottolineata da alcuna nota ufficiale, è avvenuta lo scorso agosto.Un silenzio probabilmente propizio per avere un vantaggio sulla concorrenza, proprio nello sviluppo di questa particolare funzionalità.

Il fine ultimo di Google, infatti, sarebbe di abilitare gli smartphone e i tablet della serie Pixel a diffondere musica attraverso il display. Ciò potrebbe comportare diversi vantaggi: l’emissione dei suoni nella parte frontale e da una superficie più ampia renderebbe l’audio migliore e più omogeno e anche il design potrebbe guadagnarne, con la realizzazione di dispositivi più sottili.

Infine, potrebbe essere più semplice anche produrre smartphone impermeabili ai liquidi, all’acqua soprattutto.

Al momento è tuttavia ancora prematuro prevedere quando tale tecnologia sarà messa in commercio e posta a bordo dei primi cellulari.

(Visited 138 times, 1 visits today)