Google Pixel 3a

Google I/O 2019: in arrivo Pixel 3a e 3a XL

Google sta preparando qualcosa di grosso per l’evento “L’universo Pixel” il prossimo 7 maggio. A dirlo è un’immagine teaser recentemente pubblicata.

Non ci sono dettagli significativi e nessun indizio principale è stato fornito ma il video sembra suggerire qualcosa di completamente diverso.

Questo significa che potrebbe essere un segnale sul fatto che Google Pixel 3a e Pixel 3a XL saranno annunciati in occasione del Google I/O 2019 Developers Conference. Il keynote si terrà dal 7 al 9 maggio presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California.

Pixel 3a e Pixel 3a XL

Il motivo alla base della speculazione secondo cui questo teaser è legato ad un annuncio di Pixel 3a è principalmente collegato a precedenti fughe di notizie e rumors che lasciavano intendere la possibilità di una variante più economica. Ciò è stato ulteriormente rafforzato dalla specifica tonalità di viola utilizzata nel logo di Google per l’immagine.

Le perdite e le varie fonti indicano due smartphone di fascia medio/alta con prezzi da 400 a 600$ a seconda del modello scelto. Entrambi saranno realizzati in plastica anziché in metallo e vetro per mantenere bassi i costi di produzione ma le fotocamere avranno caratteristiche simili ai fratelli maggiori più costosi.

Pixel 3a sarebbe più simile al Pixel normale in formato da 5,56 pollici con risoluzione di 2,220 per 1.080 pixel. Dentro il chipset Snapdragon 670, 4GB di Ram. 32/64GB di memoria interna. Il più grande Pixel 3a XL avrebbe un display da 6 pollici con Snapdragon 710 SoC, 4/6GB di Ram e 64GB di memoria interna.